Bassotto

In Allevamento, a 2 passi da Brescia, Bergamo e Lodi, puoi trovare sia cuccioli di Bassotto a pelo duro che a pelo raso. Al Momento non sono disponibili cuccioli di Bassotto, ma sono già in programma delle cucciolate .

Il Bassotto è una razza di origine tedesca. Il suo nome in tedesco (dachshund) vuol dire letterarmente: cacciatore di tassi. Per la sua forma particolare veniva impiagato per la loro caccia, perché gli era particolarmente facile entrare nelle loro tane.

Il Bassotto ha la testa allungata che si stringe verso il tartufo, le orecchie hanno l’attaccatura alta e sono inclinate all’indietro. La sua forma è ovale, il busto è lungo e le zampe corte, ma robuste. La coda è alta come proseguimento del dorso.

Il loro carattere è socievole e vivace. Per natura è incline alla caccia e gli piace nuotare e correre. E’ particolarmente amato dai bambini per la sua forma particolare. E’ testardo ma ascolta molto il suo padrone al quale si affeziona tantissimo. Il Bassotto è dolce e gli piacciono le coccole, è adatto alle famiglie.

Per ulteriori dettagli su questa bellissima e curiosa razza, chiama Lidia, che rimane sempre a tua disposizione. Chiamaci!

Bassotto a pelo raso
Bassotto a pelo duro
Questi sono un paio di cuccioli delle ultime cucciolate avute in Allevamento.