Bassotto cuccioli

Per il momento non sono disponibili nuove cucciolate di Bassotto, ma appena saranno disponibili potrai venite a vederle in Allevamento a 2 passi da Milano, Lodi e Treviglio.

Il Bassotto è una razza canina di origine tedesca caratterizzarta dall’altezza proporzionalmente inferiore alla lunghezza; proprio la sua forma così curiosa lo rende particolarmente gradito ai bambini. Si tratta di un cane da caccia e da compagnia, selezionato per seguire gli animali selvatici nel sottobosco intricato, e affrontarli anche nelle tane sotterranee. Il nome originale è dachshund, termine di derivazione tedesca e funzione delle parole Dachs “tasso” e Hund “cane”, per il fatto che in passato venivano usati per stanare i tassi nei dintorni delle corti e nei terreni di caccia.

I Bassotti sono stati per molto tempo simbolo della Germania. Per questa associazione, il bassotto è stato scelto per essere la prima mascotte ufficiale per i giochi olimpici estivi di Monaco di Baviera nel 1972.

I Bassotti sono molto docili e vivaci. Amano giocare con il loro proprietario e talvolta anche cacciare e nuotare. Per queste caratteristiche è un cane socievole e tranquillo con gli altri cani, ma anche fiero e sospettoso.

Le tipologie di Bassotto da noi allevate sono quella a pelo corto, raso e duro, e i colori riconosciuti sono nero, focato, fulvo e arlecchino.

Lidia saprà raccontarti tutto sulla cura del tuo Bassotto, vieni in allevamento si trova a 2 passi da Crema e Treviglio e a meno di un ora da Milano.