Chihuahua Cuccioli

Per ora in Allevamento non sono ancora disponibili i cuccioli di Chihuhua, ma la nostra Mammina è prossima al parto, e appena partorirà potrai venire a vederli, a due passi da Milano, Bergamo e Treviglio.

Ma vediamo meglio insieme questo esemplare, esaminando le sue origini e le sue caratteristiche principali, che fanno di lui un cucciolo adatto alle famiglie.

Il Chihuahua è una razza canina proveniente dal Messico, dove sono nati i primi allevamenti. In linea generale nel nostro allevamento lo trovate a pelo corto, sono ammessi tutti i colori nello standard della razza, ma il peso deve essere compreso tra 1,5 kg e i 3 kg. Da adulto può raggiungere i 2 kg e arrivare fino a 10/12 anni di età. La testa ha la così detta forma “a mela o lampadina”, le orecchie sono vicine agli occhi, che risultano rotondi e sporgenti, la coda è portata all’insù spesso arricciata verso in corpo. Le sue dimensioni ridotte lo rendono un cane particolarmente adatto come cane da compagnia o da salotto, è molto attivo ma non agressivo.

Al contrario di quanto si possa pensare vedendolo, è un cane molto determinato e coraggioso, è molto vivace e incline al gioco, quindi particolarmente indicato per i bambini, in quanto risulta molto affettuoso e dolce. Riesce a stabilire un rapporto molto affettuoso col suo padrone, col quale crea un legame fortissimo, è molto sensibile. Facilmente addestrabile, portato al parco e le passeggiate lo aiuteranno a mantenerlo in forma.

Vieni presto a conoscerlo meglio, a 2 passi da Milano, Treviglio, Lodi, nella campagna cremasca.  Se hai bisogno di altre utili informazioni puoi sempre chiamare Lidia, che ti saprà consigliare per il meglio.