Lagotto Cuccioli

Nel nostro Allevamento, a 2 passi da Milano, Treviglio e Bergamo, sono nati dei cuccioli di Lagotto Magnifici.

Vediamo insieme a Lidia quali sono le sue caratteristiche principali, che fanno del Lagotto il cucciolo ideale per voi.

Cucciolo di origini Italiane, nello specifico della zona di Ravenna, è l’unico cucciolo riconosciuto, dall’olfatto eccezionale, specializzato per la cerca del Tartufo.

Originario della zona del delta del Po, il suo nome vuol dire “cane da acqua”, veniva utilizzato per il riporto della selvaggina volatile e merito del suo pelo e sotto pelo, che lo rendono praticamente impermeabile, si tuffa con disinvoltura in acqua per recuperare le prede.

Il suo ottimo olfatto nel tempo lo ha reso l’unico cane riconosciuto per la ricerca del tartufo, facilmente addestrabile e geneticamente abile nella sua cerca.

Il Lagotto è un cane di piccola taglia dalle proporzioni quasi perfette, di profilo forma un quadrato quasi perfetto. Di aspetto forte e robusto, ha gli occhi tondi. Il pelo è folto e riccio, uniforme in tutto il corpo, a crescita continua deve essere tosato periodicamente.

E’ un cane affettuoso e amorevole e per questo indicato per le famiglie. Particolarmente adatto all’addestramento, vanno facilmente d’accordo con gli altri animali e hanno un istinto naturale per il riporto. Merito del loro mantello impermeabile hanno grandi doti da nuotatori anche in acque gelide. Poco propenso all’abbaio e non aggressivo verso i suoi simili. Il Lagotto inoltre è un scavatore nato, ma può essere addestrato a non farlo.

Venite a conoscerlo meglio, il nostro allevamento è a 2 passi da Milano, Lodi, Bergamo e Treviglio. Per ulteriori informazioni puoi contattare Lidia, che saprà rispondere a ogni tua domanda.