Pinscher cuccioli

Qui all’Allevamento a casa di Mirra, a 2 passi da Milano, Lodi, Treviglio, abbiamo delle cucciolate di Pinscher davvero speciali. Splendidi cuccioli dal carattere socievole e determinato. Ma conosciamo meglio questa razza.

Il Pinscher è una razza canina di origine tedesca riconosciuta dalla FCI (Standard N. 184, Gruppo 2, Sezione 1).

La razza dei Pinscher è abbastanza recente, la prima registrazione nei Libri Origini risale al 1879 .

Nonostante sia piccolo di statura, ha un carattere molto fiero, energico e vitale, ama il gioco ed i bambini. Oltre ad affezionarsi ai bambini,  è anche un cane che si lega al padrone e diventa il suo compagno di passeggiate. Lo difende e ne difende la casa. E’ piuttosto facile addestrare un Pinscher per la sua intelligenza e la sua condotta retta: non è un cane “ribelle” ed ha una perseveranza e una determinazione che oserei dire sono invidiabili.

Il Pinscher, di costruzione compatta, possiede un dorso leggermente scosceso e un tronco non molto largo e la sua lunghezza è circa pari a quella dell’altezza al garrese. La testa è di forma allungata , mentre il muso è appuntito. Nel nostro Allevamento i Pincher sono dei seguenti colori: rosso cervo e nero focato.  Il pelo invece, sempre liscio e preferibilmente lucido, è di uguale lunghezza in tutto il corpo ed è colto e fitto. Il tartufo è rosso-marrone negli esemplari rosso cervo, nero nei nero-focati, più grande in proporzione alla dimensione della testa. Le unghie, di colore nero, sono decisamente lunghe e forti. La coda ha l’attaccatura alta. Può vivere fino a 20 anni.

Peggy: una delle Nostre Bellissime Mammine

Per avere ulteriori informazioni e visionare questi splendidi cuccioli, chiama Lidia che saprà dirti tutto su come curare al meglio il tuo cucciolo. Vieni in allevamento si trova a 2 passi da Crema, Treviglio, Lodi e Milano.