Shih Tzu

In Allevamento a 2 passi da Milano, Brescia e Bergamo, al momento abbiamo cuccioli di Shih Tzu disponibili in allevamento , ma conosciamo meglio questo dolcissimo cagnolino.

Lo Shih Tzu viene portato del Tibet a Pechino, in Cina, dove diventa il cagnolino preferito degli imperatori. Il primo esemplare risale al XVII secolo. Fu poi importato in Inghilterra nel 1930 e da allora è diventato molto popolare. Il suo nome in cinese significa “cucciolo di leone”, infatti assomiglia a questo animale nelle sue raffigurazioni cinesi.

Nonostante sia di taglia piccola, lo Shih Tzu è un cane molto robusto. Ha un sottopelo lanoso e un manto lungo e setoso. Ha un caratteristico muso corto con il tartufo nero, e il morso a tenaglia. La sua coda dalla tipica forma a pennacchio si arriccia.

Le femmine da adulte possono pesare tra i 4 e i 6,5 kg, mentre i maschi tra i 4 e i 7,5 kg. La loro vita media è tra i 10 e i 16 anni.

I cuccioli di Shih Tzu amano stare con le persone, si adattano anche alla presenza di altri animali. Si affezionano alla propria famiglia alla quale si legano molto in particolari con i più piccoli. Ottimo cane da compagnia, sono molto intelligenti, reattivi e vivaci. Amano la comodità della casa, ma necessitano comunque di un po’ di attività per sviluppare al meglio la loro struttura robusta. Sono cagnolini obbedienti, anche se un pò testardi.

Se questa è la tipologia che ti interessa, Lidia rimane a disposizione per darti altri dettagli: Chiamala!

cucciolo di Shih Tzu
Questo cucciolo di Shih Tzu è disponibile in allevamento. Per info CHIAMA Lidia!
cucciolo di Shih Tzu
cucciolo di Shih Tzu
cucciolo di Shih Tzu
Qui puoi vedere in anteprima i cuccioli di Shih Tzu disponibili.
Questa è una delle nostre adorabili mammine!
Questa è una delle nostre adorabili mammine!
Seguici anche su Tumblr

Per avere informazioni sui cuccioli, potete contattare direttamente Lidia al 335 5212368 e verrete al più presti ricontattati.