Lagotto Romagnolo

In Allevamento, a 2 passi da Milano, Cremona e Treviglio, sono nati da poco dei bellissimi cuccioli di Lagotto Romagnolo. Vediamo insieme quali sono le loro caratteristiche.

Il Lagotto è un’antica razza di origine Italiana, risalente all’Emilia romagna. Il suo nome deriva dalla sua caratteristica di essere un cane da riporto in acqua. Inoltre è una delle poche razza in grado di cercare il tartufo, per il suo notevole olfatto.

Il Lagotto è un cane di piccola-media taglia, è molto proporzionato da rientrare perfettamento in un quadrato. Elegante ma robusto, ha il pelo lanoso e riccio. Facile da toelettare a causa della scarsa muta, non necessita un grosso impegno.

Nato come cane da lavoro, rimane dall’indole vivace e attiva, ha bisogno di rimanere impegnato. Si affeziona molto al padrone col quale è amorevole, questo lo rende un cane ideale alla famiglia. Adatto all’addestramento, va d’accordo con altri animali. La sua natura lo rende ideale come cane da riporto, ma a causa del suo spiccato olfatto è ottimo per la ricerca del tartufo. Adora nuotare e scavare.

Se vuoi sapere di più su questa particolare razza, Lidia rimane sempre a tua disposizione: Chiamala!

Questa è l’ultima cucciolata di Lagotto nati in Allevamento: Presto Pronti!